I servizi offerti

Le attività del consorzio: coniugare sviluppo dei servizi e qualità

Il Consorzio si propone le seguenti finalità:

  • sviluppare e promuovere su tutto il territorio nazionale la presenza di asili nido e di servizi per l'infanzia in forma non profit, caratterizzati da qualità alta e standardizzata anche negli aspetti tariffari, presentandoli al pubblico attraverso efficaci iniziative di promozione e di comunicazione;

  • realizzare e promuovere attività di ricerca;

  • promuovere e sostenere la qualità dei servizi educativi per l'infanzia con adeguati processi culturali, di ricerca, di formazione e valutazione;

  • promuovere la diffusione di una cultura educativa e sulla qualità dell'educazione per la prima infanzia presso le famiglie e le istituzioni locali, attraverso adeguate strategie di comunicazione;

  • promuovere le caratteristiche e la qualità del progetto affermandosi in sede pubblica con la partecipazione a eventi e iniziative qualificanti;

  • favorire la costruzione e la rappresentazione di politiche sostenibili per l'offerta di contesti educativi di qualità.  

La Nuova Mission del Consorzio:

  • diventare un Centro di Ricerca e sviluppo applicata sul tema dei Servizi di qualità per la prima infanzia, e seconda infanzia, promossi da imprese non profit

  • attivare una efficace comunicazione e diffusione della cultura dell’infanzia verso le famiglie, la comunità e le Istituzioni

 

Il consorzio agisce queste sue finalità attraverso:

  • la gestione e diffusione del Marchio di Qualità depositato presso la Comunità Europea

  • Lo sviluppo di ricerche applicate

  • La realizzazione di 1 evento all’anno a carattere scientifico istituzionale

  • Campagna di comunicazione e diffusione della qualità dei servizi

Nello specifico, il Consorzio offre:

  • VANTAGGI

    Partecipazione alla ricerca annuale proposta dal Comitato scientifico Pan e che sarà pubblicata ed oggetto di un Evento annuale Far parte della Rete più grande, nel privato sociale, di servizi all’infanzia di Qualità avere maggior visibilità del proprio servizio, attraverso gli strumenti di comunicazione e il sito del Consorzio PAN (www.consorziopan.it) utilizzare il Manuale di Qualità di PAN (Marchio collettivo nazionale n°4132072) Partecipazione ad Eventi, convegno, formazione, a costi agevolati nessun costo per la propria organizzazione prodotti finanziari ad specifici.

  • IMPEGNI

    Compilare annualmente il documento di autovalutazione secondo gli item definiti dal Manuale di Qualità PAN; da inviare entro novembre di ogni anno. collaborare al buon esito della ricerca  individuata annualmente, compilando i questionari che saranno inviati dal comitato scientifico e fornendo i dati di ordine generale del proprio servizio, utili allo studio dei ricercatori solo per la concessionaria di nuova affiliazione, partecipare, ad un momento formativo sul Manuale PAN dare la disponibilità per l’eventuale  visita a campione del documento di autovalutazione.

In evidenza


Area riservata


Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo email riceverai comunicazioni periodiche sulle attività del Consorzio, sulle pubblicazioni e sugli eventi organizzati. L'iscrizione è soggetta a conferma e sarà sempre possibile cancellarsi autonomamente attraverso l'apposito link contenuto in fondo ad ogni newsletter inviata.


Clicca mi piace


E’ vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito - ©2015 Consorzio Pan

Next 2.0 Above The Line